Come preparare la valigia per una vacanza? Scopri alcuni semplici consigli

Da quando tempo aspettavi di ritornare alla libertà concedendoti delle vere vacanze?

Hai contato i giorni che ti separavano da questo traguardo tanto atteso, poi in tutta fretta, la sera prima, hai preparato le valigie.

Una volta arrivato a destinazione, ti sei accorto che mancava qualcosa...

Questo perché non hai riflettuto meglio su cosa portare e soprattutto non hai dedicato il tempo necessario nella preparazione.

Vediamo insieme alcuni semplici consigli da seguire per preparare una valigia perfetta per una vacanza senza preoccupazioni.

come-preparare-la-valigia

Short list di cose necessarie

Per aiutarti nella preparazione della valigia, abbiamo preparato una short list delle cose di cui non puoi fare a meno.

Ricorda di mettere nella valigia:

  • biglietti e prenotazioni;
  • medicine;
  • Test rapido Covid-19 fai da te;
  • tessera sanitaria;
  • documenti;
  • cambio completo di vestiti;
  • disinfettante per le mani o salviette umidificate;
  • smartphone e relativo caricabatterie;
  • bottiglietta d'acqua;
  • carte di credito e bancomat;
  • soldi contanti;
  • un maglioncino o una sciarpa per l’aria condizionata;

Infine non dimenticare di divertirti...

Non preparare la valigia all’ultimo momento

Il primo accorgimento che devi avere è quello di non preparare la valigia il giorno prima della partenza.

Questo è necessario se vuoi evitare di dimenticare qualcosa.
Sistema un paio di sedie su cui appoggiare la valigia aperta e inserisci innanzitutto le cose di primaria importanza.

Cerca di organizzare il bagaglio in modo tale che non sia troppo pesante, per cui prepara degli outfit semplici che ben si abbinino tra loro così da poterli intercambiare.

Se viaggi in coppia un piccolo accorgimento potrebbe essere quello di sistemare qualcosa nei bagaglio del partner, così da non rischiare di restare senza indumenti in caso di smarrimento di una valigia.

Questo è l’unico modo per portare tutto ciò che ti serve, avere il tempo per riflettere bene sul contenuto della tua valigia ed inserire con calma ciò che ti viene in mente di volta in volta e che all’ultimo momento scorderesti certamente.

 

Allergia, Covid-19 o semplice raffreddore?

In una fase iniziale la sintomatologia dell'infezione da Covid-19 potrebbe essere simile a quella provocata da un semplice raffreddore o da un episodio allergico.

Nella fattispecie durante la vacanza potrebbe essere utile avere a disposizione un test, eseguibile comodamente in autonomia a casa o al lavoro o durante un viaggio, in grado di confermare o escludere l'infezione Covid-19.

Per questi casi è ora disponible in nuovo test rapido nasale Boson, il primo test di auto diagnosi, semplice e comodo da eseguire, per la rivelazione di un'eventuale infezione da Covid-19.

Il tampone nasale fai da te Boson Biotech è un dispositivo medico semplice da usare ma con una garanzia ed efficacia di risultato garantita dalla marchiatura CE e dalla registrazione presso il Ministero della Salute.

 

Se hai esigenze particolari non dimenticare alcuni prodotti!

Nessuno si conosce bene come se stesso...
per cui se sei soggetto a particolari allergie, magari relative ad acari, non rischiare di rovinarti la vacanza e porta con te tutto il necessario.

Per esempio in commercio sono disponibili molti prodotti monouso e biodegradabili come federe, lenzuola, accappatoi e asciugamani facili da trasportare in valigia e che sono di grandissimo aiuto una volta giunti a destinazione.

Per quanto l’igiene dell'hotel possa essere molto accurata, le accortezze non sono mai sufficienti e la biancheria è un aspetto delicato.

Questo tipo di biancheria biodegradabile è testata proprio per rispondere ad esigenze specifiche ed evitare spiacevoli inconvenienti durante il pernottamento in camera.

Condividi